Ovviamente non possiamo parlare del sopralluogo fatto nel Febbraio scorso e del perché siamo stati contattati ma capire se effettivamente Selargius possa essere o no un punto caldo per quanto riguarda l'attività paranormale. Come abbiamo detto decine di volte, abbandonato e antico, non sono per forza sinonimi d'infestato. Teoricamente per poterlo essere, si devono creare dei determinati presupposti: morti violente, suicidi, incidenti... o semplicemente perché la persona trapassata non vuole lasciare i propri cari o i propri averi.
Insomma un qualcosa che faccia si che un'anima rimanga per un qualsiasi motivo nella nostra dimensione.
Ma perché parlare di Selargius? per vari motivi. Senza dilungarmi con inutili dettagli, all'inizio dell'anno appena passato, il centro campidanese balzò alle cronache locali per due articoli apparsi su L'Unione Sarda perché alcuni abitanti del posto lamentavano strane presenze e accadimenti "particolari" nelle proprie case.
Inoltre ci sarebbero due abitazioni in cui si raccontano fatti "sovrannaturali". Il tutto raccontato da alcuni testimoni. Ne parlammo tempo fa. (clicca qui per saperne di più (https://www.facebook.com/ghosthuntersteam4moricagliari/photos/a.310415052475922.1073741828.310375992479828/704650543052369/?type=3)
Infine, l'amico conduttore televisivo Marcello Polastri, ha fatto un servizio in cui intervistava due persone che hanno raccontato la loro esperienza con delle presunte apparizioni.
Ma adesso mettiamo da parte le testimonianze e i "si dice" per parlare di fatti dimostrabili.
Come abbiamo detto all'inizio per avere delle infestazioni, teoricamente, devono andare a crearsi dei determinati presupposti.
Facendo quindi alcune ricerche storiche, andiamo a scoprire che Selargius fu al centro di alcuni disastri naturali, delle alluvioni, in cui centinaia di persone persero la vita.
Nei pressi del Centro storico, invece, furono trovate delle antiche trombe risalenti a 2500/3000 anni fa.
Quindi Selargius potrebbe davvero essere "infestata"? ovviamente non possiamo saperlo con certezza... ma parlando con le persone che gentilmente ci hanno ospitato, siamo venuti a conoscenza che in una casa privata in cui abbiamo fatto una delle indagini più forti della nostra vita, un bimbo fu gettato dal padre in un pozzo. Questa per noi è una notizia inedita.
Ecco la testimonianza di quel giorno. (clicca sulla foto)
E non è tutto.... c'è giunta da poco la segnalazione da parte di una persona, che un importante Struttura Pubblica sarebbe teatro di strani fenomeni. Ma di questo ce ne occuperemo in una futura indagine.
Di Andrea Marongiu
Comentarios