IL PERICOLO DEI SOGNI LUCIDI
- ghosthunters4mori

- 26 gen
- Tempo di lettura: 1 min

La connessione tra sogni lucidi ed esperienze paranormali è presente in molte culture, dove i sogni sono visti come un accesso a realtà diverse. Un sogno lucido è un sogno in cui la persona è consapevole di sognare e può controllare ciò che accade.
Durante questi sogni, si possono incontrare entità ultraterrene del quale il sognatore ricorda dettagli vividi, come il loro aspetto e le interazioni avute durante il sogno. Queste figure spettrali con una propria volontà, possono suscitare sia conforto che paura a seconda del messaggio che portano. Sembrerà assurdo ma possiamo dire che in un certo senso le apparizioni vissute durante i sogni lucidi rappresentano un fenomeno complesso e sfaccettato che tocca sia il mondo scientifico che quello paranormale.
Spesso, chi sogna lucidamente, riceve informazioni che si rivelano vere una volta condivise con altri. Questo suggerisce che i sogni lucidi potrebbero essere più di semplici frutti della mente.

Alcuni ricercatori considerano questi sogni come portali per altre dimensioni, assai differenti dai sogni tradizionali che ci appaiono astratti e confusionali. Si può avere l'opportunità d'incontrare persone morte o familiari mai conosciuti, ma ci sono anche dei rischi. Se i sogni sono quindi un vero portale, potrebbe esserci anche la possibilità d'interagire con entità sconosciute e dalle intenzioni non benevole.
Gli studiosi che sostengono questa tesi, avvertono di prestare attenzione e di evitare interazioni con tali esseri, proprio perché non si conoscono le loro intenzioni.
(Copyright 01/2026 © Ghost Hunters 4 mori. RIPRODUZIONE RISERVATA)







Commenti