Finalmente era arrivato il tanto atteso momento di andare in vacanza.
Con la mia famiglia avevamo deciso di affittare un appartamento in una nota località turistica a due passi da mare.
Passeggiando nel suo centro storico si aveva l'impressione di tornare indietro nel tempo, sensazione che si fece ancor più netta nell'istante in cui siamo entrati in casa.
Un ampio soggiorno, muri spessi e scale ripide che conducevano da una parte al piano superiore dove c'erano le stanze da letto, dall'altra alla vecchia cantina che si trovava nel seminterrato.
Era tutto perfetto, tranne una sensazione di "freddezza" che emanava la casa che la faceva sembrare poco accogliente.
Sin dal primo giorno abbiamo notato che le lampadine si accendevano ad intermittenza, le vecchie tapparelle si aprivano e chiudevano senza toccarle ma non ci abbiamo dato peso alla cosa, l'appartamento era storico e quindi era normale che certe cose potessero accadere.
Se non fosse che più tempo passavamo dentro casa e più si aveva la sensazione che le nostre energie si prosciugassero, malessere che puntualmente spariva nel momento in cui uscivamo per andare a goderci la nostra vacanza.
Un giorno venne a trovarci una coppia di amici. Dopo pranzo ci fu chiesto se potevano utilizzare la stanza da letto per far riposare il loro figlioletto. Dopo un oretta mio marito andò per svegliarli perché dovevamo uscire e trova la nostra amica come in uno stato di shock. Ci raccontò con molta difficoltà che aveva intravisto qualcuno che la stava spiando dalle scale.
Da quel giorno abbiamo vissuto un incubo, luci che si accendevano da sole, mio figlio che aveva il timore di andare da solo nelle varie stanze e la notte passata senza chiudere occhio per paura di vedere chissà che cosa.
Ma la goccia che fece traboccare il vaso, fu l'apparizione da un angolo buio della cantina di una sorta di nube rossastra dalle fattezze quasi umane.
Morale della favola? Il giorno dopo abbiamo fatto i bagagli e ce ne siamo andati via.
Ci siamo talmente spaventati che abbiamo lasciato la casa una settimana prima, nonostante avessimo già pagato per intero l'importo per quella che doveva essere una vacanza da sogno che per qualche ragione si è trasformata una una vacanza da incubo.
(Per ovvi motivi legati alla privacy, la testimonianza è stata resa anonima. Stesso accorgimento di riservatezza è stato adottato nei confronti del luogo in cui si sarebbero verificati i fatti riportati nell'articolo)
(Copyright 06/2024 © Ghost Hunters 4 mori. RIPRODUZIONE RISERVATA)
(immagine di copertina tratta dal film "PARANORMAL ACTIVITY")
Comments