Siete sempre voi che tanto gentilmente ci raccontate le vostre storie ed è giusto che anche noi contraccambiamo il favore raccontando una nostra testimonianza.
Non abbiamo nessun documento alla mano che possa dimostrare che quanto vi diremo corrisponda al vero, ma l'unica cosa che possiamo fare per farvi capire meglio a cosa siamo stati testimoni, è quella di ricostruire con un programma di fotoritocco ciò che abbiamo visto. (VEDI FOTO IN BASSO)
Un paio di anni fa siamo andati con mia suocera a Serrenti (SU) per scegliere un cucciolo da regalare alla sorella di Monica.
Mentre loro si sceglievano il cagnolino, io e Monica siamo rimasti nel salotto.
Stavo dando le spalle alla porta d'entrata, sebbene nessun rumore abbia catturato la mia attenzione, mi sono girato.
La porta dava al cortile esterno. Al centro di questa un grande vetro satinato che non lasciava intravedere nulla se non magari l'ombra di chi si trovava dall'altra parte. Per non far passare tanta luce, sempre all'esterno, sono state messe due tende, che in quel momento erano chiuse.
Tutto d'un tratto queste si sono allargate con al centro una sagoma. Ero pronto a salutare la persona che stava per entrare in casa, quando all'improvviso le tende si sono abbassate di colpo e la figura svanita.
Cercando di capire che cosa avessi effettivamente visto, mi sono girato verso Monica. Ci siamo guardati come per dire:
"ma l'ho vista solo io?"
Capendo che anche ha visto la stessa cosa, abbiamo fatto finta di nulla.
Poco dopo siamo venuti a sapere che la madre della proprietaria era mancata da un mese e che in quel momento nella casa, tutta di proprietà della famiglia, non c'era nessuno dato che i figli erano usciti.
Ancora oggi a ripensarci, ci continuiamo a chiedere chi o che cosa abbiamo visto.
Andrea e Monica
Commenti