Agli albori della civiltà, un giorno in cui la tribù di cacciatori si addentrò nel bosco in cerca di cibo, un grande masso si staccò dal monte e seppellì sotto di esso una bambina. Il grande masso è ancora là e, a volte, chi si accosta ad esso, può sentire il lamento della bambina morta, il cui fantasma si aggira senza pace nel punto in cui avvenne la disgrazia. Il masso si chiama " sa perda de sa pippia" ed il lamento si sente per davvero, anche se si tratta semplicemente del vento che, soffiando tra gli anfratti rocciosi, emette dei suoni che fanno venire i brividi!
Ci troviamo a 30 chilometri da Cagliari nel monte dei Sette Fratelli. La tradizione popolare sarda narra che questo luogo sia abitato da strane strane presenze, ricco di suggestioni che nutrono miti e leggende.
(La leggenda è tratta da " I sette fratelli" di Giovanni Sanna)
- LA TESTIMONIANZA
Buonasera Ghost Hunters 4 Mori... sono nato e cresciuto a Cagliari ma per lavoro vivo in Piemonte. Premetto che il paranormale mi affascina da sempre e da ragazzino ho avuto una esperienza particolare. Mi ero appena sdraiato sul letto. Dopo qualche minuto ho avuto l'impressione che qualcuno si sedesse ai miei piedi. Preso dal panico non ebbi il coraggio di aprire gli occhi e dopo pochi secondi tornò tutto alla normalità. Potrebbe essere qualsiasi cosa ma onestamente non saprei spiegarmela. Qualche anno fa invece mi trovavo nei pressi "de sa perda de sa pippia". Non conoscevo assolutamente la leggenda che si racconta. Con degli amici ci fermammo per fare qualche foto quando avvertii un po di nausea. Chiesi ai miei amici di tornare a casa che era poco distante. La sera eravamo seduti a tavola quando ad un tratto mi voltai verso il salotto e vidi per terra una figura piccolina. Il tutto durò qualche secondo, mi girai verso la tavolata e di nuovo verso la sala ed era sparita. I miei amici mi chiesero cosa avessi perché ero diventato bianco. Ovviamente a voi la libertà di credermi o no....ma è quello che ho visto e vissuto. Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
(Copyright 07/2021 © Ghost Hunters 4 mori. RIPRODUZIONE RISERVATA)
Comments