Una leggenda portoghese narra di un fantasma che si divertirebbe a chiedere passaggi agli automobilisti in uno specifico tratto della strada che attraversa la foresta di Sintra. Ma è vera la storia di Teresa Fidalgo? È lei il fantasma dell’autostrada?
Queste sono le ultime parole pronunciate nella macchina: “La è dove ho avuto un incidente……e sono morta.” L’auto si schianta e nell’incidente perdono la vita Tiago e Tania. David sopravvive ma non raccontò mai a nessuno quello che accadde quella sera, è ancora sotto shock. Teresa sparisce nel nulla (cosa strana dopo un incidente di quelle dimensioni), nessuno sa che fine abbia fatto.
La polizia scopri che nel 1983 nello stesso punto perse la vita una ragazza in un incidente… Teresa Fidalgo. La cosa più agghiacciante sono le immagini del video… solamente nel momento in cui la telecamera punta sul volto della ragazza essa assume strane colorazioni, e l’immagine appare distolta da delle onde che disturbano l’immagine.
Sono molti pronti a credere che questa storia sia vera e che il filmato sia una prova inconfutabile. Alcuni sostengono che i fantasmi (come comunemente vengono chiamati) abbiano la capacità di materializzarsi come degli esseri viventi, pur provenendo da un’altra dimensione, e perciò possono essere toccati e toccare degli oggetti, o persone. (fonte testo http://www.ilmessaggeroip.com)
- LA VERITA' SU TERESA FIDALGO
Dopo anni finalmente viene svelata la verità riguardo la storia di Teresa Fidalgo. Questa vicenda è diventata una catena nata sul web nel 2011. Il messaggio di questa catena era molto forte e recitava – “Ciao, mi chiamo Teresa Fidago, oggi faccio 27 anni di morte se non posti questo messaggio ad altre 20 persone dormirò con te per sempre se non ci credi vai su google teresa fidalgo invia questo a 20 persone una bambina l ha lasciato perdere e gli è morta la mamma dopo 20 giorni”.
Il video integrale che circolò in rete in tutto il mondo, alimentando discussioni su tutti i forum, non è altro che un cortometraggio, girato in stile Blair Witch Project, dal regista portoghese David Rebordao, che si è fatto in questo modo una pubblicità incredibile. Inizialmente lo diffuse come se fosse autentico e una volta ottenuto il successo sperato, rivelò l’inganno presso il suo sito Acurva.net.
Il fantasma di Teresa è interpretato dall’attrice italiana Sara Cipriani. Guardando bene il video, però, chi si intende di fantasmi, capirà da solo che si tratta di una bufala. Infatti Teresa apre la portiera con le mani.
Inoltre si può notare che il presunto fantasma si riflette nel finestrino
Comments