PREMESSA: Il seguente articolo si basa solo ed esclusivamente su idee personali. Nulla di quanto riportato è stato provato in modo scientifico.
Quando si parla di "fantasmi" pensiamo subito allo spirito delle persone decedute. Invece alcuni ricercatori sostengono che quelle strane voci che sentiamo in alcune registrazioni EVP ( Electronic Voice Phenomena – fenomeno delle voci elettroniche) potrebbero anche appartenere ad Esseri di altre dimensioni.(*)
Inizialmente ero scettico verso questa teoria, ma andando a sentirmi qualche vecchia registrazione, qualche domanda me la sono fatta. Piuttosto credo che una teoria non escluda per forza l'altra.
- IPOTESI CHE GLI E.V.P SIANO VOCI APPARTENENTI A PERSONE DEFUNTE.
Secondo la mia modesta opinione ma sopratutto in base ad alcune esperienze personali, non ho dubbi nell'affermare che effettivamente le anomalie registrate possano appartenere a persone che non ci sono più.
Facciamo qualche esempio:
In questo video potete sentire una clip audio interessante. Tante volte mio figlio, da piccolo, diceva di vedere la nonna, mia mamma. Una sera vedendolo giocare ho avuto l'impressione che stesse interagendo con qualcuno. Senza farmene accorgere presi il Recorder e cominciai a registrare. Il giorno seguente nell'ascoltare il file sono rimasto senza parole. Una voce sembrava pronunciare il mio nome.
Questa seconda clip, invece, si riferisce ad una delle indagini private più interessanti fatte in questi anni.
E' stato interessante nel momento delle analisi trovare un riscontro tra il nome "Angelina" fatto dalla proprietaria e quello che è rimasto registrato nel nostro Recorder.
Entrambe le domande da me fatte durante le sessioni EVP hanno ottenuto una risposta diretta.
Ascoltando queste due registrazioni non posso fare altro che pensare che secondo me alcune "voci anomale" che registriamo possano effettivamente appartenere a persone che non sono più tra noi, anche se i motivi per cui la loro energia sia ancora presente nella nostra dimensione non li conosciamo.
Ci sono stati casi, però, in cui le anomalie che abbiamo registrato, non avevano nulla a che fare con quanto avevamo chiesto durante le classiche domande.
- IPOTESI CHE GLI E.V.P SIANO VOCI APPARTENENTI AD ESSERI DI ALTRE DIMENSIONI
A farmi pensare a questo è stata una vecchia registrazione ambientale fatta in una villa. Noi siamo usciti e abbiamo lasciato il Recorder a registrare per una mezz'ora.
Durante le analisi, con grande sorpresa, abbiamo sentito due e più voci come se stessero parlando fra di loro. Non mancavano alcuni suoni e rumori che sembravano provenire dall'interno della casa.
Per farvi capire meglio. E' come se noi posizionassimo un registratore e registrassimo tutto quello che state facendo in casa vostra. Si sentirebbe la Tv, voi che parlate l'uno con l'altro e magari anche una porta aprire e chiudersi. Adesso immaginate tutto questo registrato in una casa completamente abbandonata.
L'impressione che abbiamo avuto, è come se per "qualcuno" la vita stesse andando avanti come se nulla fosse.
Quindi in questo caso la teoria delle realtà parallele potrebbe avere un senso.
Potremmo aver registrato persone che vivevano nella stessa linea temporale nostra ma in una realtà diversa? oppure semplicemente abbiamo registrato delle energie residuali costrette a rivivere la stessa azione all'infinito?
Tuttavia non escludiamo anche un'eventuale contaminazione del registrato.
Ad oggi non abbiamo le conoscenze e neppure gli strumenti adatti per rispondere a questa domanda e forse mai li avremo.
L'unica cosa che possiamo fare, è quella di continuare a fare ricerca.
Andrea
(*) Secondo alcune teorie moderne, infatti, oltre allo spazio tridimensionale che costituisce il nostro mondo, potrebbero esistere dimensioni aggiuntive, invisibili, che conterrebbero il nostro mondo così come un libro illustrato contiene una singola pagina e che potrebbero contenere anche altri mondi diversi dal nostro. (tratto da https://www.focus.it/scienza/spazio/le-dimensioni-nascoste-dell-universo)
Comments