EVP (Electronic Voice Phenomena) E MULTIVERSI....
- ghosthunters4mori
- 9 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 mar 2020

In fisica moderna il MULTIVERSO è un'ipotesi che postula l'esistenza di universi coesistenti fuori del nostro spaziotempo, spesso denominati dimensioni parallele, che potrebbero comunicare attraverso dei portali dimensionali.
Un caso famoso è quello di Charles Ashmore che scomparve misteriosamente mentre si stava recando a prendere dell'acqua in un pozzo, non facendo più ritorno a casa.

Un caso famoso è quello di Charles Ashmore che scomparve misteriosamente mentre si stava recando a prendere dell'acqua in un pozzo, non facendo più ritorno a casa.
I genitori preoccupati per la sua scomparsa andarono a cercarlo e videro che le impronte del figlio tutto d'un tratto terminavano nella neve fresca.
Pensarono che qualcuno gli avesse fatto del male ma le sue impronte erano le uniche presenti.
Dopo un paio di giorni la madre tornò sul posto e nei pressi del pozzo sentì la voce del figlio. Pensò subito che ci fosse accidentalmente caduto dentro ma la voce non proveniva dal suo interno e neppure da un luogo nelle vicinanze.
Allo stesso fenomeno assistette anche il padre ed alcuni vicini di casa allertati dalla madre. Tutto d'un tratto i richiami del piccolo svanirono e di lui non se ne seppe più nulla.
Questo è uno dei tanti casi in cui alcune persone sarebbero inspiegabilmente scomparse misteriosamente.

Oggi non si sa con certezza quale sia la provenienza dei Fenomeni di Voci Elettroniche (FVE o EVP). Chiaramente ci riferiamo a quelli realmente anomali in cui non esiste una spiegazione razionale.
Se fino a qualche tempo fa si pensava che appartenessero a persone che non ci sono più, oggi va sempre prendendo più piede la teoria in base alla quale potrebbero appartenere ad esseri viventi (quindi non defunti) che vivono in una delle tante realtà parallele alla nostra, che per qualche motivo e al verificarsi di condizioni che ancora non conosciamo, possono in qualche modo venire a contatto con noi.
In base a questa idea, le anomalie audio che registriamo, non sono altro che delle voci di persone che vivono in una dimensione parallela alla nostra.
Una sola cosa a mio avviso non spiega in tutto e per tutto questa teoria.
Perché in qualche sessione EVP sembra esserci un'interazione cosciente tra chi pone la domanda e chi risponde? e ancora. Come mai alcune risposte sembrano essere coerenti con le domande poste?
In base all'esperienza maturata fino ad oggi, non ci sentiamo di sostenere con forza questa teoria, anche se alcune registrazioni presentano caratteristiche tali da non farci escludere questa ipotesi.
Ma esiste una terza teoria interessante, che è quella secondo la quale le persone lascerebbero nel posto in cui vivono una sorta d'impronta energetica.
Infatti si pensa che gli ambienti siano come delle spugne capaci di assorbire le energie positive e negative di chi ci ha vissuto. Questo farebbe si che determinate azioni e stati d'animo si ripetano all'infinito come in un film. L'esempio più famoso lo troviamo nelle registrazioni EVP che verrebbero catturate ogni 5 anni nel Castello di Montebello, dove lo spirito della piccola Azzurrina continuerebbe ad urlare chiamando la sua mamma. In pratica è come se fosse "condannata" a rivivere all'infinito gli ultimi istanti della sua vita.
Andrea F. Team
(2020/03.Ghost Hunters 4 Mori© All rights reserved)
Comentários