top of page
Cerca
Immagine del redattoreghosthunters4mori

DISCUSSIONE: sessioni EVP e Ouija, possiamo considerarle allo stesso modo pericolose?

Aggiornamento: 2 nov 2022


Foto di Vera Chernyshova da Pixabay



Oggi mi sono posto questa domanda e credo che in fin dei conti fare una seduta spiritica o come nel nostro caso, fare delle sessioni EVP durante un'indagine, non siano delle pratiche tanto distanti fra loro, anzi, credo proprio che siano la stessa cosa. Quello che cambia è il metodo e il mezzo con cui vengono fatte.



Foto di Racheal Parkinson da Pixabay

Si discute sempre della pericolosità nel fare una seduta spiritica, ma mai dell'ipotetiche conseguenze a cui un investigatore del paranormale potrebbe andare incontro nel momento in cui si appresta a fare delle sessioni EVP durante un'indagine.





Ma se ci ragioniamo un pochino, se si utilizza una planchette o un registratore vocale per cercare di comunicare con il mondo dell'invisibile, non si corre sempre il rischio di "aprire" un ipotetico portale attraverso la quale potrebbero "passare" delle energie negative?


Se si crede che uno spirito (se di questo si tratta) può comunicare con noi attraverso un dittafono, una Spirit Box o che addirittura sia in grado di spostare e muovere degli oggetti, perché non bisogna credere che sia in grado di muovere il puntatore e comporre delle lettere per comunicare con la nostra dimensione? Ma soprattutto, chi può dire se un metodo sia più o meno pericoloso di un altro?



Foto di arodsje da Pixabay

In fin dei conti nel momento in cui ci si appresta ad interagire con qualsiasi mezzo (digitale, divinatorio o psichico) con esseri di altre dimensioni, un minimo di rischio va sempre calcolato e tenuto in considerazione.

In ogni caso ci si deve approcciare con rispetto e ringraziare SEMPRE eventuali entità per aver comunicato con noi e soprattutto bisogna sapersi proteggere da possibili rischi.



Di metodi per farlo ce ne sarebbero parecchi: preghiere, amuleti, pietre associate alla purificazione ed eliminazione delle energie negative. I metodi più utilizzati dai medium e sciamani, invece, sono l'uso di erbe o resine da bruciare (salvia bianca) attraverso la fumigazione.


In definitiva di una cosa sola siamo convinti: non si sarà mai abbastanza preparati per affrontare il mondo dell'invisibile e per questo sconsigliamo sempre di GIOCARE con certe cose. Non è detto che se una cosa non la vediamo e tocchiamo con mano, non possa esistere.





(Copyright 11/2022 © Ghost Hunters 4 mori. RIPRODUZIONE RISERVATA)




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page