Nel 1974 fu teatro di un brutale omicidio di sei componenti della famiglia Defeo per mano di uno dei figli: alle ore 3:15 della notte del 13 novembre 1974 il ventitreenne Ronald DeFeo Jr. massacra la sua famiglia a colpi di fucile.
L'anno seguente la famiglia Lutz, dopo soli 28 giorni di permanenza nella casa, fuggì terrorizzata dicendo che la casa fosse infestata.
Strani avvenimenti legati alla casa
Secondo Ronald DeFeo Jr:
Secondo quanto riferito da Ronald DeFeo Jr. nel corso del processo e di numerose interviste, durante gli anni passati nella casa, sarebbero successe diverse cose strane:
le tubature della casa scoppiavano da sole;
pare che un giorno il capofamiglia contattò un prete affinché compisse un esorcismo dentro la casa, durante il quale le porte avrebbero iniziato a sbattere e le candele a tremare.
La notte in cui Ronald DeFeo Jr. sterminò la famiglia, nessuno (familiari, cane e vicini di casa) sentì il rumore degli spari del fucile. Ad oggi non si è ancora scoperto come ciò possa essere stato possibile, ma è stato appurato con certezza che i membri della famiglia DeFeo non erano stati drogati o narcotizzati e che Ronald non usò un silenziatore.
Secondo i coniugi Lutz
Poco dopo l'acquisto della casa, la signora Lutz fece chiamare un prete, Padre Ralph Pecoraro, per benedire la casa. Mentre stava benedicendo una stanza del piano superiore, il prete ricevette uno schiaffo da qualcosa di invisibile e sentì una voce urlargli contro di andarsene.
Odori misteriosi e repellenti infestarono la casa.
Una strana sostanza verde e gelatinosa fuoriuscì dalle pareti.
George iniziò a svegliarsi ogni notte alle 3:15, l'ora del delitto dei DeFeo.
Kathy cominciò ad avere incubi e nel corso di uno di essi rivisse la morte della signora DeFeo. Kathy riuscì inoltre a dire con precisione i punti di entrata ed uscita dei proiettili che colpirono la donna.
I bambini iniziarono a litigare violentemente tra loro.
Iniziarono ad udirsi passi in giro per tutta la casa.
Nel mezzo della notte, si sentiva la porta principale sbattere.
Quando i Lutz invitavano gente nella loro nuova casa, molti degli ospiti furono testimoni di questi rumori strani, essi sentivano dalla cucina i passi girare per tutto il piano di sopra: "Chiedevamo loro se avessero sentito i passi e poi andavamo al piano di sopra per controllare e trovavamo i bambini addormentati."
Un amico dei Lutz consigliò loro di aprire tutte le finestre e poi di passeggiare per la casa con un crocifisso recitando delle preghiere. I Lutz decisero di provare ma mentre stavano pregando udirono delle voci urlargli di smetterla.
Un giorno, mentre si trovava in cucina, Kathy sentì una presenza abbracciarla improvvisamente dalla schiena.
Kathy avrebbe visto qualcuno o qualcosa che la spiava, dalla finestra, in piena notte.
Ombre furono viste muoversi per la casa.
Ad un certo punto, George e Kathy notarono che la loro figlia Missy aveva cominciato a interagire con un'"amica immaginaria" di nome Jodie. Questa Jodie era descritta dalla bambina come un grosso maiale.
Una notte George entrò in camera di Missy e vide degli occhi rossi spiarlo da fuori della finestra. La mattina seguente rinvenne sulla neve le impronte di un grosso maiale.
Per due notti, George si svegliò e vide la moglie levitare.
Per tre volte George sentì numerosi strumenti musicali suonare di notte nel salone: scese in salotto e, accesa la luce, notò con orrore che i mobili erano stati tutti spostati contro le pareti e il tappeto era stato arrotolato come per far spazio ad una banda di musicisti o di ballerini.
CURIOSITA'
Ronald De Feo jr (in foto) accusato di aver sterminato la sua famiglia, sta scontando ancora oggi la sua pena in un carcere di massima sicurezza.
In molti pensano che il "caso di Amityville" sia stata tutta una montatura architettata dall'avvocato di Ronald per scagionarlo dagli omicidi.
Per quanto riguarda invece i fatti narrati dai coniugi Lutz, la spiegazione sarebbe quella che la famiglia, approfittando di questa storia, avrebbe intascato decine di migliaia di dollari per i diritti dei libri e dei film.
Questa foto risale al 2005.
Nell'agosto del 1987, la casa venne acquistata dai coniugi Peter e Jeanne O'Neil.
Cambiarono le celebri due finestre del terzo piano, quelle a forma di quarto di cerchio della facciata, nelle attuali finestre normali, a forma quadra, oltre a far riempire la ex piscina dei DeFeo, ormai in disuso, con della terra.
Gli O'Neil ci vissero per dieci anni senza particolari problemi e anche i curiosi, attirati dalla "fama sinistra" della casa, diminuirono nel tempo.
Dopo le testimonianze della famiglia Lutz, ad indaga sul caso accorrono coniugi Warren, i quali organizzano una seduta spiritica al fine di mettersi in contatto con gli spiriti e i demoni presenti nella casa.
Partecipa anche Laura Didio, inviata per channel 5, ma sia lei che la troupe non assistono a nessun strano avvenimento.
Guardando però le foto scattate durante la serata, si accorgono di una strana figura. Nonostante per molti i tratti di un falso, chi l'ha fatta sostiene che l’immagine sia autentica. Inoltre la foto è stata studiata a fondo da tecnici dell’immagine il cui parere è che non sia stata falsificata, che non abbia subito modificazioni dato che non ha filtri e non ha segni di fotomontaggi. La cosa più sconcertante, è che il bambino immortalato assomigli molto a uno dei fratelli De Feo.
“Siamo rimasti tutti molto colpiti quando abbiamo visto l’immagine con questo bambino sull’uscio con grandi occhi tondi e un aspetto sinistro. Non c’è spiegazione. Mi è stato chiesto se la foto fosse un falso….ammisi che era vera!”(Laura Didio- giornalista investigativa)
(parte tratta da https://ilsalottonellacripta.wordpress.com)
(fonte principale https://it.wikipedia.org/wiki/Amityville)
Comments