top of page
Cerca
Immagine del redattoreghosthunters4mori

Sopralluogo casa privata Provincia Sud Sardegna: le analisi

Aggiornamento: 23 ott 2019


immagini originali tratte dal Wed - Foto editing GH4Mori

LUOGO: Casa di campagna.


DISTANZA DAL CENTRO DEL PAESE: 3.700 KM (in linea d'aria). Nessuna casa nelle vicinanze.


LA SEGNALAZIONE: Siamo stati chiamati per cercare di fornire una spiegazione razionale ai fatti accaduti in casa a cui hanno assistito non solo i proprietari ma anche amici e famigliari. La proprietaria riferisce di aver sentito una voce, di una bambina sembra, piangere e dire mamma. In più di un'occasione è stato sentito anche un urlo non solo da lei ma anche da un'altro famigliare.


Per questioni di privacy non possiamo pubblicare il filmato. Però abbiamo dai proprietari il consenso di condividere le anomalie riscontrate durante il sopralluogo.


- ANOMALIA NUMERO 1


Questo audio è stato registrato solo dal Recorder Digitale e non dal microfono della videocamera.




Questo è quello che abbiamo capito noi.

- ANOMALIA NUMERO 2


Alla mia domanda "SAI DI ESSERE MORTA O NON TE NE RENDI CONTO" ... si sente una frase molto chiara, che però non ha nulla a che vedere con quanto avevo chiesto io.




Questo è quello che abbiamo capito noi

- ANOMALIA NUMERO 3


Abbiamo deciso di uscire tutti di casa. Abbiamo lasciato il Recorder e la Videocamera a registrare. L'audio anomalo è stato registrato da entrambi i dispositivi.





LA FOTO: DEBUNKED


In un video pubblicato qualche giorno fa, vi facevo vedere una foto all'apparenza anomala scattata durante un sopralluogo del 19 ottobre. Come avevo specificato bene nel filmato, molto probabilmente ad originare la "figura" (foto 1) era stato un semplice effetto di luci e ombre, che unito al fatto di aver utilizzato il cellulare a causa dello scaricamento della fotocamera e assieme ai filtri usati per analizzare la foto (foto 2), avrebbero accentuato lo strano effetto. Nell'indagine abbiamo cercato di far luce su questa cosa. Utilizzando una fotocamera professionale (foto 3 e 4) siamo riusciti a spiegare la presunta sagoma. (foto 1) Confermiamo quindi al 100% che la foto non presenta NESSUNA ANOMALIA.


- L'ANALISI


Prendiamo come riferimento la foto 3 che abbiamo scattato di giorno con una fotocamera professionale. Adesso paragoniamola alla foto 1 che era quella che ci aveva incuriosito. Quelle che all'apparenza sembrano le parti di un corpo (testa, busto e braccia) che rendono una figura antropomorfa, altro non sono che le parti della capanna e del fogliame. Per una maggiore comprensione abbiamo indicato tali punti con tre lettere dell'alfabeto. A questo punto l'aver confermato che si trattava di pareidolia (effetto ottico) dopo aver confrontato più foto, potrebbe sembrare scontato e chiaramente visibile, al contrario, lo scatto del 5/10 se preso singolarmente, poteva dare l'impressione di essere curioso. Ecco l'importanza dell'avere più scatti di un determinato punto, senza mai fermarsi all'apparenza.

Quella che abbiamo avuto è un'ulteriore prova che fotografare "uno spirito o fantasma" al contrario di come si possa pensare, è una cosa molto ma molto difficile. La maggior parte delle foto si possono sempre spiegare razionalmente.


ANALISI A CURA DI ANDREA MARONGIU



NOTE IMPORTANTI


- La parola ANOMALIA NON INDICA UNA PROVA ma un qualcosa di strano, particolare, singolare e non spiegabile.


- Le analisi effettuate, seppur con la massima attenzione e la piena conoscenza dei software usati, non hanno NESSUNA valenza scientifica.


- Durante le nostre indagini e sopralluoghi, totalmente GRATUITE, c'impegniamo a fornire una spiegazione razionale sia ai fenomeni segnalati, sia a quelli rilevati. Nel caso in cui ci troviamo di fronte a fatti che non riusciamo a spiegare, parliamo solo ed esclusivamente di ANOMALIE.


Andrea Marongiu Fondatore Team


248 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page