top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreghosthunters4mori

ESPERIENZA PERSONALE



E' molto diffusa la credenza in base alla quale le donne di etnia Rom abbiano delle doti divinatorie. Con rituali tramandati da generazione in generazione, sarebbero in grado di prevedere il futuro, portare fortuna e nel caso in cui vengano offese, portare addirittura sfortuna al malcapitato. Ovviamente non si è qui per giudicare nessuno, anzi, sono qui solamente per raccontarvi un fatto personale che mi ha lasciato perplesso nonostante sia una persona che non crede a tutto nonostante sia attratto dal paranormale e da tutto ciò che si possa considerare inspiegabile.

L'anno scorso approfittando di una scadenza di contratto a tempo determinato, avevo deciso di prendermi una piccola pausa dal lavoro. Dal momento che il mio mestiere è molto richiesto, mandai giusto un paio di curriculum e tranquillo e sereno mi apprestavo a godermi un po' di meritato riposo dopo 2 anni trascorsi senza un giorno di ferie. Un pomeriggio ci fermò una zingara all'entrata di un supermercato. Tagliai corto dicendole che ero senza lavoro e che per questo motivo non potevo aiutarla. Le diedi lo stesso qualche moneta e ci allontanammo. Dopo pochi secondi, si diresse verso di noi e mi disse:


"Siccome sei stato generoso con me, voglio aiutarti".


Racchiuse fra le sue mani la stessa moneta che le diedi, recitò delle parole e me la riconsegnò dicendomi di fare assolutamente ciò che mi stava per dire. Avrei dovuto riporre la stessa dentro un sacchettino con del sale, chiudere bene il tutto e portarla come me sempre. Trascorso un mese esatto da quel giorno, avrei dovuto gettare il tutto dentro ad un canale, messo di spalle, senza guardare indietro. Questo gesto mi avrebbe portato fortuna e fatto trovare subito un lavoro. Avrei potuto mai perdere l'occasione di testare con mano una delle presunte capacità che si attribuiscono a queste donne? Anche no, quindi decisi di fare come mi aveva ordinato.

Misi questo sacchetto nel mio marsupio e trascorsi 30 giorni lo buttai seguendo le sue istruzioni. Sembrerà assurdo, sarà passata qualche ora e mi squilla il telefono. Dall'altra parte della cornetta, il responsabile di un'azienda che mi fece una proposta di lavoro interessante, occupazione che tra l'altro ricopro ancora oggi.

Ovviamente lungi da me il pensiero che è stato il suo rituale a farmi trovare il lavoro. La cosa strana è però quella che si è verificato esattamente quello che mi ha detto nei tempi previsti.

Andrea GH4mori


(Copyright 08/2023 © Ghost Hunters 4 mori. RIPRODUZIONE RISERVATA)


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page